La vostra clinica veterinaria di fiducia
Ambulatorio veterinario
Nel centro Veterinaria Diodoro di Palermo opera un’équipe di veterinari con anni di esperienza nel settore e sempre aggiornati, per offrire agli animali le cure più all’avanguardia e garantire loro il massimo della salute e del benessere.
Nell’ambulatorio veterinario trovate specialisti in medicina interna, chirurgia, ecografia, radiologia e pronto soccorso. Inoltre, sono disponibili i servizi di ricovero pre e post-chirurgico, day hospital, visite domiciliari e specialistiche per ogni settore veterinario.
Lo staff
La clinica Veterinaria Diodoro è gestita con professionalità e passione dal dott. Panzalorto e dalla dott.ssa Calosci. La struttura si affida anche a professionisti esterni, per garantire ai piccoli amici un'assistenza a 360° per ogni tipo di problema di salute.
Dott. Nicola Panzalorto
Direttore sanitario
Dopo la laurea in medicina veterinaria conseguita a Messina e l’abilitazione, decide di ampliare la sua esperienza medica frequentando come tirocinante la Clinica Valdelsa di Siena. Al termine del tirocinio inizia il suo percorso lavorativo presso un ambulatorio veterinario di Palermo, maturando la sua passione per la chirurgia dei tessuti molli e il pronto soccorso.
Dopo aver accumulato esperienza e competenze, decide di aprire Veterinaria Diodoro insieme alla dott.ssa Valeria Calosci.
Principali settori di interesse del dott. Nicola Panzalorto: medicina interna, chirurgia, pronto
soccorso.
Dott.ssa Valeria Calosci
Si laurea con lode presso l’Università di Bologna e subito dopo l’abilitazione frequenta il Centro Veterinario Gregorio VII di Roma come tirocinante. Al termine del periodo di tirocinio inizia la sua carriera lavorativa nell’ambulatorio Veterinaria Cavour, dove opera per 5 anni. Passa poi nella Clinica Diagnostica Veterinaria e successivamente nel Centro Veterinario Cassia di Roma, dove matura la sua passione per la medicina interna e l’ecografia.
Durante l’esperienza lavorativa consegue una seconda laurea in sanità e qualità dei prodotti di origine animale, sempre presso l’ateneo bolognese.
Si trasferisce a Palermo nel 2011 per motivi personali e, dopo aver lavorato presso l’ambulatorio veterinario Magnolie e come referente per l'ecografia addominale presso diverse strutture veterinarie del capoluogo siciliano, decide di aprire insieme al dott. Panzalorto l'ambulatorio veterinario Diodoro.
Principali settori di interesse della Dott.ssa Calosci: medicina interna, ecografia addominale.